MGM REPAIR presenta:


TRUST

Sistema di tracciabilità interno

Descrizione

TRUST è un pacchetto software sviluppato e utilizzato dalla MGM INDUSTRY, per la tracciabilità interna dei processi di riparazione, testing e calibrazione di unità e strumentazioni di misura ottiche.

Il system tracer TRUST, modellato sul processo produttivo aziendale interno, fornisce in tempo reale, i dati utili all’avanzamento, all’efficienza e alla qualità produttiva: gestione informatizzata delle riparazioni, dalla pianificazione degli ordini di riparazione al versamento a magazzino e alla spedizione; controllo completo di ogni singola fase produttiva, di lavorazione e di movimentazione.

La progettazione modulare e scalabile di TRUST consente di adattarlo alle esigenze e alle disponibilità di aziende sia di piccole che di grandi dimensioni, garantendo possibilità di sviluppo future. Si possono adottare soluzioni semplificate che si basano su un’architettura minima costituita da un solo PC o soluzioni più complesse, basate su una rete di PC ed un server. L’utente può definire e personalizzare le funzionalità del pacchetto, scegliendo i moduli più adatti alle proprie esigenze.

Tracciabilità

Il modulo di gestione tracciabilità del TRUST comprende tutte le procedure di raccolta delle informazioni significative dei prodotti attraverso tutte le lavorazioni e le movimentazioni subite, dal ricevimento alla spedizione. La raccolta delle informazioni  è effettuata in tempo reale durante il processo di produzione, seguendo il ciclo di vita degli articoli. Le informazioni vengono acquisite relativamente al ricevimento materiali, all’esecuzione delle lavorazioni, alla movimentazione di materiale e alla spedizione di prodotti o semilavorati.

Rintracciabilità

I dati registrati sul sistema di elaborazione centrale garantiscono la rintracciabilità completa di processi e prodotti. A partire da un codice di tracciabilità è possibile risalire agli interventi effettuati, alle risorse e agli strumenti impiegati, ai tempi e alle modalità di intervento.

La tracciabilità interna nel processo di lavorazione MGM si basa su un’attività di raccolta e gestione delle informazioni, dall’accettazione delle unità e strumenti da riparare sino alla loro spedizione al cliente dopo la riparazione. Informazioni come i dettagli della riparazione, i risultati dei test di controllo e/o i dati di calibrazione e taratura, collegate ai dati di gestione del cliente, contribuiscono al miglioramento dell’efficienza e della qualità della lavorazione.